giovedì 26 dicembre 2013

SIGNIFICATO NUMEROLOGICO DEL 2014 - L'ANNO DELLA VITTORIA


Tra breve entreremo in un anno 7 - 2+0+1+4=7 - somma che esprime un risultato estremamente positivo. Ci lasciamo alle spalle un anno 6 (2013), numero legato all'introspezione, al bilancio, alla ricerca di equilibrio tra ciò che siamo e la nostra interazione con il mondo esterno. Il 7 è invece acquisire una nuova forza e autorevolezza, senza staccarsi dalle radici che ci hanno portato fin qui, riconoscendo ed onorando gli antenati e noi stessi fino in fondo, ma dando a ciò che siamo il giusto spazio di manovra perché conosciamo tutte le nostre potenzialità e vogliamo esprimerle al massimo che ci sia possibile.
Il numero 7 rappresenta il Codice Divino di Luce, tramite il quale la realtà si esprime: 7 giorni che suddividono il tempo, 7 note musicali che esprimono le vibrazioni dell'energia, i 7 chakra del corpo umano che sono le 7 porte energetiche di interscambio tra l'Uomo e l'ambiente.
 
 
Nei Tarocchi questo concetto viene bene espresso attraverso la carta del Carro, detto anche il Trionfo (nome che nel Medioevo veniva attribuito ai carri del carnevale), che rappresenta l'Uomo vittorioso sulla sua parte più bassa ed istintuale:
 
 
egli lascia alle spalle la città che conosce e che gli finora offerta rifugio, apprestandosi a compiere il grande viaggio iniziatico attraverso le esperienze della vita, per giungere fino al Mondo, la Lama n. 21 (la Trinità del 7 - 7 x 3), punto di completamento e sviluppo massimo dell'Uomo sulla Terra:
 
 

 
 
Vi auguro quindi di iniziare nel modo migliore questo interessantissimo e vitale percorso che vi porterà all'interno della vostra personale spirale verso la parte più elevata di voi stessi, dove risplenderete della vostra migliore luce.
 
Stefania Ashtalan

 

Nessun commento:

Posta un commento