domenica 3 novembre 2013

04.11.2013 - L'IMPERATORE, LA LAMA N. 4 - RADICARE IL NUOVO NEL QUI ED ORA

TAROCCHI RIDER WAITE
 
 
Nel giorno 4 del mese di novembre, dopo un intenso weekend a livello energetico, grazie all'Eclissi di Sole e alla Luna Nuova in Scorpione, troviamo la Lama n. 4 nella Ruota dei Tarocchi: l'Imperatore.
Le particolari configurazioni di Sole e Luna ieri hanno messo in gioco molte dinamiche emozionali, svelando e scoprendo ciò che forse fino ad ora non volevamo vedere per pudore, per paura, per senso di colpa, per mancanza di fiducia nella nostra libertà personale. Anche se apparentemente nulla è cambiato nella forma, dentro, il nostro universo individuale è andato incontro ad un nuovo assestamento. Del resto ieri è stato un giorno 3, numero che si apre ad accogliere le novità, entrando nella gestazione di una nuova realtà che troverà spazio formale nel 4, il numero della Terra, della Radice, della Manifestazione nel Qui ed Ora, di cui l'Imperatore è simbolo e Arcano.
Oggi vediamo manifestarsi tutte le intenzioni energetiche di questo weekend di grande meraviglia e profondo cambiamento. Il numero 4 ci permette di radicare la luce dell'intuizione della nuova realtà nel nucleo di cristallo della Terra, perché essa diventi il domani verso cui stiamo andando, che si manifesterà appena tra due secondi. L'Imperatore ci indica quindi la nuova funzione che svolgiamo oggi, consci delle nostre scelte, responsabili della nostra vita, co-creatori consapevoli di ogni singolo evento che incontriamo sulla strada.
 
Stefania Ashtalan