domenica 6 aprile 2014

SIGNIFICATO NUMEROLOGICO DI APRILE 2014 - IL MESE PORTALE


Per la rubrica all'interno del blog "Numerologia e Tarocchi" sull'energia numerologica dei singoli mesi, ecco la spiegazione dell'energia del mese di Aprile, così da inquadrare meglio la cornice temporale dentro la quale ci muoviamo, per sfruttare al meglio le potenzialità.
Prendendo come riferimento la tabella numerologica di conversione lettere/numeri di Harish Johari, studioso di Tantra e rinomato esperto di Ayurveda e Astrologia, (http://www.harishjohari.org/), Aprile risulta essere un mese di energia 2 che si genera da un 11.
Mi spiego meglio:
A ha valore numerologico 1
P ha valore numerologico 8
R ha valore numerologico 2
I ha valore numerologico 1
L ha valore numerologico 3
E ha valore numerologico 5
La somma totale dà 11, il primo dei Numeri Maestri, simbolo del Portale di passaggio tra due realtà o due diverse dimensioni. Considerando i vari aspetti planetari attuali, che trovate ben descritti nella pagina di ASTROLOGIA INTUITIVA, questa funzione di Aprile è perfetta, perché tutto in Cielo ci sta parlando di lasciare le identificazioni a cui finora ci siamo attenuti, per entrare piano piano in modo di essere che sia in linea con il nostro Progetto d'Anima originario.
Riducendo ulteriormente l'11, avremo il 2, numero legato alla Grande Madre, la Natura, che in Aprile conosce un forte risveglio, spingendo anche noi a tirar fuori il lato più creativo, più percettivo.

Oltre a ciò, Aprile 2014 ci mette di fronte ad un'altra somma:
2 (numero del mese) + 7 (somma del 2014) = 9 - fine di un ciclo, tempo di chiusure

Rapportando i numeri alle Lame dei Tarocchi avremo:


La Saggezza della Papessa (2) viene messa al servizio dell'Uomo (7, il Carro), per permettergli di vincere il suo ego, che molte volte lo istiga ad abbandonare la strada verso la liberazione. Associando saggezza e lungimiranza, potremo arrivare ad una condizione di essenzialità (9), fondamentale per proseguire il cammino. Ci faremo un enorme dono, impareremo a coltivare la nostra luce interiore. 

Questo è il processo interiore che l'energia numerologica di questo mese mette a nostra disposizione.

BuonViaggio a tutti!
Stefania Ashtalan Marinelli