martedì 11 febbraio 2014

PRIMI RUDIMENTI DI NUMEROLOGIA - COME CALCOLARE IL NUMERO DEL NOME, NUMERO DEL DESTINO E NUMERO PSICHICO


Per comprendere la nostra natura attraverso la numerologia, è importante sapere che esistono tre tipologie di numeri che ci descrivono: 
- uno si chiama numero psichico, e corrisponde al nostro giorno di nascita – es. io sono nata il 23, il mio numero psichico è 5, corrispondente alla somma di 2+3 = 5. 
Questo è il numero che descrive il mio carattere
- L'altro numero preso in considerazione è dato dalla somma della data di nascita completa, fino ad ottenere l’unità, quindi sommo il giorno al mese ed alle quattro cifre che compongono l’anno di nascita. La somma la addiziono ulteriormente fino ad ottenere l’unità, da 1 a 9. 
Es.: una persona nata il 23.06.1974 dovrà eseguire questa somma:
2+3+0+7+1+9+7+4 = 87 
8+7 = 15
1+5 = 6
Questo si chiama numero del destino, (nel caso dell'esempio è il 6) ed è il numero più importante, che descrive la strada che percorreremo, il tipo di eventi che attiriamo nella nostra vita, come ce la caviamo, che tipo di rapporti interpersonali viviamo.
- Il terzo è il numero del nome, ottenuto trasformando ogni lettera del nostro nome e cognome in un numero. Per fare questa somma è necessario avvalersi di una tabella precisa - in questo caso io utilizzo la tabella numerologica dell’astrologo indiano Harish Johari (come descritto nel suo libro "Numerologia - Tantra, Ayurveda e Astrologia", Ed. Il Punto D'Incontro).
La riporto qui di seguito:
A I J Q Y = 1
B C K R = 2
G L S = 3
D M T = 4
N E = 5
U V W X = 6
O Z = 7
F H P = 8

Esempio:           S T E F A N I A        M A R I N E L L I
                         3 4 5 8  1  5 1 1         4  1  2 1 5  5 3 3 1
            3+4+5+8+1+5+1+1 = 28      4+1+2+1+5+5+3+3+1 = 25
                                            28 + 25 = 53 = 5+3 = 8
Ecco che il valore numerico del mio nome corrisponde al numero 8 ed a tutti i valori legati a quel numero.

Tra il numero psichico, numero del destino e numero del nome, il più importante è quello del destino, che è quello relativo al percorso individuale di ciascuno di noi.

Qui di seguito riporto delle semplici descrizioni dei singoli numeri per permettervi di controllare i significati dei numeri che vi descrivono. Per approfondire ovviamente potete scrivermi su ashtalan@gmail.com oppure astrostefania@gmail.com:

1. Questo numero rappresenta l’identità di chi è nato in un giorno 1, 10 o 28, o il cui numero del destino (somma della data di nascita) sia 1 o il cui nome dia come somma 1. E’ un numero di matrice maschile, quindi attivo, energico, pieno di slancio. E’ un pioniere ed inizia un processo, è un apripista, poi se ne va, e lascia che gli altri finiscano ciò che ha iniziato. Può essere equiparato al segno zodiacale dell’Ariete ed è molto energico come il pianeta Marte, che governa l’Ariete.

2. Questo è un numero che rappresenta l’identità numerologica di chi è nato in un giorno 2 e 20, o il cui numero del destino (somma della data di nascita) sia 2 o il cui nome dia come somma 2, ma non in un giorno 11, che è un numero maestro e non si somma. Chi nasce in un giorno 11 è una persona molto sensibile, è un tramite tra cielo e terra e tende sempre a far da tramite nelle situazioni, portando sulle sue spalle il peso delle tensioni altrui. Deve imparare a rispettare se stesso per poter essere sereno. Chi è un numero 2, invece, ha una natura passiva, è molto osservatore e riflessivo. Prima di agire, ci pensa e tende a prendere la vita come viene. Tutte queste sono caratteristiche di matrice femminile. Può essere paragonato al segno del Toro ed è calmo come il pianeta Venere, che vive solo nell’emozione di un sentimento.

3, che ci parla dell’identità delle persone nate il 3, 12 o il 30, o il cui numero del destino (somma della data di nascita) sia 3 o il cui nome dia come somma 3. Si dice che sia il numero perfetto, perché tre sono gli aspetti in cui la divinità si fa conoscere all’umanità, e non solo nella religione cattolica, ma anche nell’induismo, per es. E’ quindi chiamato Numero Divino e la sua è una matrice estremamente positiva. Esso nasce dall’incontro dell’1 – maschile e rigido – con il 2 – femminile e rotondo. Quindi il 3 indica sempre un prodotto, un risultato. Queste persone sono molto attive ed entusiaste, non agiscono mai a caso ma seguono una sorta di sesto senso, che li porta sempre a ottenere ciò che si erano prefissati all’inizio.

4 – valido per le persone nate in un giorno 4 o 13, o il cui numero del destino (somma della data di nascita) sia 4 o il cui nome dia come somma 4. Non per quelli nati il 22, che come il numero 11, è un numero maestro e non si somma. Il 22 rappresenta un tipo di energia che descrive una persona speciale, sicura di sé e delle proprie capacità e soprattutto consapevole di poter riuscire a conseguire qualsiasi obiettivo ci si proponga.
Tornando al numero 4, la parola chiave è lavoro e costruzione. Si percepisce la necessità di lavorare duro per ottenere un buon risultato. Descrive una persona concreto, con un buon senso pratico, che non si spaventa di fronte a nulla. Ma non chiedetele di apportare dei cambiamenti, perché ai numeri 4 piace la stabilità e la continuità nel tempo.

5 - per coloro nati il 5, 14 e 23, o il cui numero del destino (somma della data di nascita) sia 5 o il cui nome dia come somma 5. Il 5 è il numero del cambiamento, del movimento. Infatti il suo segno grafico è sopra rigido e sotto è morbido. E’ il passaggio tra la rigidità e concretezza del 4 e la forte sensibilità emotiva del numero 6. Il 5 descrive una personalità curiosa, intellettivamente aperta, è infatti il numero legato a Mercurio, pianeta della mente logica e della velocità.
Il 5 si vuole sentire libero di potersi spostare nello spazio per ricercare sempre nuove soluzioni alle problematiche quotidiane. Queste persone Sono degli ottimi consulenti ed assistenti.

6 - il suo segno grafico è come una manina che si protende fuori per prendere il nutrimento che riempia la sua piccola pancia. – ciò testimonia il bisogno di nutrimento delle persone che sono nate in un giorno 6, 15 o 24, o il cui numero del destino (somma della data di nascita) sia 6 o il cui nome dia come somma 6. Per nutrimento si intende non tanto il cibo ma l’amore, lo scambio di sentimenti che abbiamo imparato quando eravamo piccoli attraverso il rapporto con la mamma e il papà. Avere come numero personale il 6 significa aver bisogno di essere selettivi nei rapporti interpersonali, preferendo le persone che ci facciano sentire a nostro agio, perché il 6 si nutre di tutto ciò che ha intorno, quindi è meglio se intorno ha persone positive.


7 - numero maschile, dispari, che descrive una personalità molto forte, valido ovviamente per chi è nato il 7, 16 ed il 25, o il cui numero del destino (somma della data di nascita) sia 7 o il cui nome dia come somma 7. Questo numero è molto spirituale e  viene nominato in tantissime antiche tradizioni esoteriche. Nella nostra cultura è un numero che descrive la realtà quotidiana, il tempo è diviso in settimane, cioè 7 giorni, che la musica, è una vibrazione energetica molto potente viene espressa in 7 note, i 7 chakra della tradizione induista, le porte energetiche del nostro corpo, ecc. Una persona 7 è un ricercatore delle proprie radici – perché il suo segno grafico guarda dietro. Vado a scoprire da dove vengo per sapere chi sono ora. Sappiate che la ricerca non ha mai fine ed è nello stare in movimento che si trovano le risposte.

      8 – è il numero più spirituale di tutti, che descrive una personalità che ha bisogno di equilibrio. Il numero 8 simboleggia il cielo e la terra uniti insieme in uno scambio proficuo di dare ed avere. Si dice anche che rappresenti graficamente l’antica formula alchemica – come sopra così sotto, ciò che sta in cielo è uguale a quello che si trova sulla terra – aprendo grandi scenari interessanti. Noi però ci concentriamo sull’individuo nato in un giorno 8, 17 o 26 o il cui numero del destino (somma della data di nascita) sia 8 o il cui nome dia come somma 8 - il quale si troverà spesso ad essere un paciere, un mediatore, un tramite, un mezzo che gli altri useranno quale cuscinetto per assorbire e deviare conflitti e tensioni. Gli 8 hanno un sistema nervoso molto delicato e faranno bene a cercare di star fuori da queste dinamiche, dedicandosi invece alla meditazione e alla ricerca della serenità interiore.


2    9, l’identità di chi è nato il giorno 9, 18 o 27, o il cui numero del destino (somma della data di nascita) sia 9 o il cui nome dia come somma 9. Da sempre il numero 9 rappresenta la chiusura di un ciclo, la fine di un periodo, e, guardandolo da un punto di vista orientale, l’ultima incarnazione prima dell’Illuminazione.  Si può quindi dedurre che chi ha come numero personale il 9 sta vivendo un’esistenza in cui è molto importante portare a termine ciò che si è cominciato, pacificare i conflitti, perdonare i nemici, ricostruire un collegamento con il passato, specialmente se questo è stato fonte di dolore. Sicuramente non è un compito facile, ma mettersi già in questa ottica aiuta a trovare successivamente delle soluzioni adeguate alla nostra storia, che ci permettano di vivere al meglio le nostre potenzialità.


E
e

Nessun commento:

Posta un commento