domenica 9 marzo 2014

SIGNIFICATO NUMEROLOGICO DI MARZO 2014 - LA RINASCITA


Per la rubrica all'interno del blog "Numerologia e Tarocchi" sull'energia numerologica dei singoli mesi, ecco la spiegazione dell'energia del mese di Marzo, così da inquadrare meglio la cornice temporale dentro la quale ci muoviamo, per sfruttare al meglio le potenzialità.
Prendendo come riferimento la tabella numerologica di conversione lettere/numeri di Harish Johari, studioso di Tantra e rinomato esperto di Ayurveda e Astrologia, (http://www.harishjohari.org/), Marzo risulta essere un mese di energia 3 che si genera da un 21.
Mi spiego meglio:
M ha valore numerologico 4
A ha valore numerologico 1
R ha valore numerologico 2
Z ha valore numerologico 7
O ha valore numerologico 7
La somma totale dà 21, che viene anche espresso come 3 volte 7 - siamo quindi in presenza di un'energia che si genera dai due codici numerici di Dio:
il 3, che indica la Divinità così come viene percepita dall'Uomo (Padre che genera il Figlio ed insieme generano lo Spirito Santo) ed indica anche la divina costituzione umana (Corpo Fisico che contiene l'Anima, che è l'espressione dello Spirito).
Il 7 è la rappresentazione numerica della legge divina sulla Terra, che noi ritroviamo nella ripartizione del tempo (7 giorni è uno spazio temporale convenzionale in cui si divide l'anno; l'alta vibrazione sonora viene codificata in 7 tonalità dette note; il corpo fisico è suddiviso in 7 aree energetiche governata ciascuna da un centro corrispondente, i 7 chakra; 7 è un numero che si ritrova nella Bibbia moltissime volte quando si vuole indicare un alto valore simbolico).
Possiamo parlare di rinascita quindi perché possiamo riequilibrare tutte le nostre matrici energetiche di base intraprendendo delle piccole modifiche salutari. Poiché il tipo di energia numerologico è come una vibrazione eterica, essa è presente intorno a noi. Rimanendo nel silenzio, nella contemplazione e nell'ascolto per quello che le nostre esistenze ci permettono (e noi stessi ci permettiamo), sarà possibile percepire dove andare a riportare equilibrio, eliminando tossine, ripristinando la circolazione energetica, ripulendo i pensieri - ciò che possiamo chiamare le pulizie di Pasqua eteriche.
Possiamo bere di più, non mangiare zuccheri, andare a camminare, ossigenarci. Qualsiasi cosa, ognuno con la propria sensibilità. Quanto più ci ripuliamo ora, tanto più saremo liberi di andare nei prossimi mesi, non appena Marte retrogrado in Bilancia avrà ripreso il suo moto diretto, verso la metà di maggio.

Oltre a ciò, Marzo 2014 ci mette di fronte ad un'altra somma:
3 (numero del mese) + 7 (somma del 2014) = 10 = 1

Rapportando i numeri alle Lame dei Tarocchi avremo:





L'Imperatrice ed il  Carro esprimono un grande entusiasmo verso la Vita e possiedono entrambi la grinta giusta per superare gli ostacoli che normalmente troviamo sulla strada. Grazie alla fusione delle Forze che queste due Lame esprimono, ci è possibile entrare nella Vita (Ruota) con la giusta visione per poter essere noi stessi creatori (Bagatto) e non sentirci più vittime delle circostanze (vivere la parte luminosa della Lama della Ruota della Fortuna).


Questo è il processo interiore che l'energia numerologica di questo mese mette a nostra disposizione.

BuonViaggio a tutti!
Stefania Ashtalan Marinelli

Nessun commento:

Posta un commento