martedì 14 gennaio 2014

14.01.2014 - LA VIA DELLA TRASFORMAZIONE

Con i numeri si possono fare tanti giochi per estrapolare un disegno insito nei segni grafici in cui ci troviamo immersi. Ognuno di essi trasporta una determinata vibrazione energetica, il cui significato si perde nella notte dei tempi ed è ormai ben impresso nell'inconscio collettivo. Attingendo ai vari sistemi di conoscenza si possono leggere tante informazioni. Per esempio, usando Tarocchi e Numerologia ed esaminando i numeri della data di oggi - 14.01.2014 possiamo tirar fuori questo messaggio:


la somma teosofica di 14 è 5 - numero della Trasformazione, del segno rigido (la parte superiore del 5) che si modifica nel tratto morbido ondeggiante ed accogliente della sua parte inferiore. Ad indicare il processo di trasformazione a cui siamo sottoposti ogni giorno, a iniziare dal corpo fisico stesso, che cambia costantemente, adattandosi via via alle più diverse condizioni esterne.


La somma teosofica intera di oggi è: 1+4+0+1+2+0+1+4 = 13 = 4, numero legato alla Terra, alla costruzione materiale, passando però per la missione spirituale (il 13 - 1, l'Unità ed il 3, la Trinità, indica l'espansione della coscienza d'amore, da cui ama al suo oggetto amato). Si costruisce solo usando passione.


Infine, nei Tarocchi troviamo la Lama n. 14, la Temperanza, che indica i rapporti sentimentali, nel suo rappresentare un punto di scambio di liquidi (emozioni). Il numero 5 invece è il Papa, la sublimazione, il portare i rapporti in una dimensione di comunione spirituale.
Così come il 13, la Morte, rappresenta a sua volta la Trasformazione, mentre il 4 è l'Imperatore, l'Uomo Faber, il costruttore. Trasformare le nostre opere secondo il disegno nascosto dietro le apparenze.


Buona Vita a tutti!
Stefania Ashtalan Marinelli








 

Nessun commento:

Posta un commento