giovedì 9 gennaio 2014

SIGNIFICATO NUMEROLOGICO DI GENNAIO 2014


Ecco un articolo per la rubrica all'interno del blog "Numerologia e Tarocchi" sull'energia numerologica dei singoli mesi, per inquadrare meglio la cornice temporale dentro la quale ci muoviamo, per sfruttare al meglio le potenzialità.
Prendendo come riferimento la tabella numerologica di conversione lettere/numeri di Harish Johari, studioso di Tantra e rinomato esperto di Ayurveda e Astrologia, (http://www.harishjohari.org/), Gennaio risulta essere un mese di energia 9.
Il 9 è uno dei Numeri Sacri, perchè rappresenta il 3 volte 3 - il percorso evolutivo a spirale di elevazione dell'Uomo Risvegliato. Il 3 è il numero della Coscienza Cristica, perchè è un passo avanti alla dualità di questo mondo. Ripetere 3 volte il 3 significa aver asceso gli scalini evolutivi ed essere arrivati ai piedi della Città d'Oro, la Shamballa interiore - quella condizione di beatitudine ricca e meravigliosa a cui possiamo avere accesso quando superiamo il bailamme mentale ed emozionale, quando viviamo in uno stato di ascolto e silenzio interiore. Quando padroneggiamo questo stato, intorno a noi può accadere di tutto, ma noi siamo in pace.
In quanto mese 9 di questo 2014, che è l'anno in cui molti di noi si avvicineranno allo stato di Coscienza Cristica (i movimenti planetari compiono un transito ben preciso in questo senso - ne parlerò presto!), gennaio ci fornirà delle occasioni d'oro per chiudere definitivamente con il passato (9 è ovviamente un numero di fine ciclo). Sarà lo sgusciare fuori dalle ultime illusioni che velano ancora la nostra vista, per entrare definitivamente in una condizione perenne di meraviglia e di co-creazione.

Oltre a ciò, gennaio 2014 ci mette di fronte ad un'altra somma:
9 (numero del mese) + 7 (somma del 2014) = 16

Rapportando i numeri alle Lame dei Tarocchi avremo:

L'Eremita abbandona il Carro, parte, abbandona la visione di successo del mondo materiale, torna sui suoi passi per riprendere in mano le fila della propria esistenza e così dà vita ad un profondo processo di revisione e ribaltamento di tutto ciò che lo ha identificato fin qui, perchè la sua vita gli sta troppo stretta. Non riesce più a rispettare i rigidi limiti che la società gli impone,quindi se ne va a ritrovare le origini, per RINASCERE.

Questo è il processo interiore che l'energia numerologica di questo mese mette a nostra disposizione.

BuonViaggio a tutti!
Stefania Ashtalan Marinelli

Nessun commento:

Posta un commento