sabato 5 ottobre 2013

05.10.2013 - IL PAPA NEI TAROCCHI

TAROCCHI RIDER WAITE
 
 
Come giorno n. 5 di ottobre, spazio temporale in cui ha luogo la congiunzione Sole e Bilancia in Bilancia (per dettagli chi vuole può leggere:
la Lama dei Tarocchi corrispondente è il Papa, la numero 5, numero legato al cambiamento, numero androgino che contiene in sé il segno rigido ed il segno rotondo, a significare l'incontro tra due opposte nature, così come il Papa è l'incontro tra l'Ego dell'Uomo, simboleggiato dalla Lama n. 4 dell'Imperatore e la sua natura originario di Uomo Potenziale, simboleggiata dalla Lama n. 1 del Bagatto:
 
Il Papa rappresenta la Natura santificata dell'Uomo, colui che riflette piuttosto che agire. La sua posizione assisa e statica indica che egli è un Guardiano della Soglia. Per oltrepassarlo siamo messi alla prova rispetto alla supremazia dell'ego - se abbiamo raggiunto un punto di equilibrio tra materia e spirito, potremo andare oltre ed incontrare l'altro da noi, perfetto per il nostro proseguimento, l'Innamorato, che ci condurrà verso la riacquisizione dell'Eden perduto, per viverlo ora qui sulla Terra, con la Benedizione Divina:
Altrimenti rimarremo fermi, finché non avremo appreso ciò che è necessario per proseguire. Guardate i pellegrini ai piedi del Papa. Essi indicano lo stato di umiltà da raggiungere per superare la soglia. A questo punto non si tratta di fare, ma di essere.
 
Stefania Ashtalan



Nessun commento:

Posta un commento