giovedì 10 ottobre 2013

11.10.2013 - LA LAMA DELLA FORZA NEI TAROCCHI

TAROCCHI TRADIZIONALI DI MARSIGLIA

Come giorno 11 di ottobre troviamo la Lama n. 11, l'Arcano Maggiore della Forza. Esso si trova tra la Ruota della Fortuna e l'Appeso ed è il punto in cui, a livello archetipale, dopo essere entrati in pieno nel Flusso della Vita su questo pianeta, i cui cicli temporali sono simboleggiati dalla Ruota della Fortuna, acquisiamo una certa padronanza e maestria sul mondo emotivo più denso, che è un'altra sfaccettatura della Lama della Ruota. Nella Forza impariamo a domare l'istinto animalesco e bestiale della natura umana, elevandoci al di sopra della brutalità che a volte le basse energie dense della nostra dimensione ci fanno raggiungere.
Come 11, questo Arcano è a sua volta un Portale verso una dimensione superiore, così come la Papessa, il Papa e la Giustizia, le Lame n. 2, 5 e 8 rispettivamente, numeri sacri - il 2, in quanto esprime il principio dell'eterno Femminino, il 5 e l'8 sono numeri legati ai cicli orbitali di Venere.
Una volta appresa la maestria sul mondo emotivo e della mente, di conseguenza, potremo fluire in un mondo diverso, che si presenta capovolto da come ce l'avevano prospettato inizialmente.
 
L'Appeso, con la sua testa aureolata all'ingiù, ci dice che il vero mondo, quello che sta al di fuori delle illusioni della vita quotidiana, è completamente opposto a ciò che noi crediamo di vedere. Una bella sfida ed una nuova rinascita!
 
Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento