martedì 22 ottobre 2013

22.10.2013 - IL MONDO ED IL MATTO - OMEGA ED ALFA, FINE ED INIZIO - LA NOSTRA PROSSIMA VITA


TAROT RIDER WAITE
 
 
La Lama dei Tarocchi n. 21, il Mondo, conclude il giro completo della Ruota dell'Esistenza così come viene raffigurata da questi Arcani che contengono in sé tutta la simbologia archetipale dell'evoluzione umana.
Il Cerchio delle Lame si conclude con il Cerchio dell'Uomo, che in realtà è l'Uovo energetico dell'Anima che si risveglia dall'illusione del mondo della materia e porta a compimento la sua avventurosa missione. Paradossalmente questa però non è una conclusione, ma un passaggio verso il futuro, verso il domani, verso la realtà che sarà al nostro prossimo respiro: entriamo in contatto con la Lama n. 22, oppure la n. 0, a seconda di come NOI vogliamo vederla, fine od inizio.
Il Matto è libertà ed apertura, è libera scelta, la difficoltà della libertà, nel sostenere le nostre scelte fino in fondo, contro tutto il mondo che non comprende la nostra bellezza e ci etichetta quale PAZZI. In realtà questa dinamica di contrasto con l'esterno è solo la manifestazione di uno strascico di giudizio che viviamo verso noi stessi. Essa è l'espressione degli ultimi abbagli della nostra mente, che ancora si ribella alla logica spirituale, ma che spero dovrà definitivamente arrendersi, mettendosi al servizio completo dell'Anima.
IO SONO IL MATTO, DUNQUE VIVO!
 
Stefania Ashtalan 

Nessun commento:

Posta un commento