mercoledì 9 ottobre 2013

09.10.2013 - L'EREMITA NEI TAROCCHI

TAROT RIDER WAITE

Come giorno 09 del mese arriviamo all'Arcano n. 9, l'Eremita, il Grande Saggio. Considerando l'origine numerologica di questa Lama, partiamo dal numero di cui è multiplo, il n. 3, che è la Lama dell'Imperatrice e poi ci addentriamo verso la n. 6, l'Innamorato, per giungere infine al n. 9.
 
 
L'Imperatrice all'interno della Lama dei Tarocchi è l'Eterno Femminino, il lato materno ed accogliente di Dio, la creatività, la Luce Interiore. E' il principio che ci spinge alla ricerca di ciò che sentiamo mancare in noi e che troviamo nella Lama n. 6, dove l'Imperatrice si è trasformata nell'enorme Angelo alle spalle di Eva ed Adamo, quale guardiano del nostro cammino. L'integrazione del maschio/femmina in noi, fino alla conquista dello stato celeste di androginia che ci porta direttamente alla Lama n. 9, l'Eremita, che rappresenta uno stato di beata essenzialità. Qui nulla è più necessario, se non la consapevolezza della Luce che ci guida e ci ha sempre guidato e continuerà a farlo. L'Imperatrice si è trasformata nella Stella racchiusa nella lanterna del Grande Saggio.
Quel principio rivitalizzante si esprime al meglio nel multiplo successivo, il n. 12, l'Appeso, punto di rinascita nel Mondo (Lama n. 21 - 12 rovesciato) ma questo lo vedremo più avanti.
 

 
Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento