martedì 18 giugno 2013

NUMEROLOGIA E TAROCCHI PER IL 18.06.2013

Cari amici ed amiche,
benvenuti in questa nuova pagina del mio mega-blog!
Inauguro oggi una sezione dedicata all'interpretazione numerologica della giornata, proprio per non farsi mancare niente!
Ma non solo. Poiché la Numerologia è collegata alle 22 Lame dei Tarocchi, possiamo, partendo dal numero del giorno, estrapolare un numero che rappresenti una di queste Lame.
Gli Arcani Maggiori sono 22, tanti quanti i Sentieri Evolutivi della Coscienza dell'Universo che collegano tra loro le dieci Manifestazioni Divine dell'En Sof, le Sephirot dell'Albero della Vita della Mistica ebraica:

 
 
Risalendo alla posizione di una specifica Lama, il cui numero coincide con il Numero del Giorno, noi potremo individuare in quale sfera dell'esistenza stiamo lavorando.
 
Facciamo ora un esempio pratico: 
la data di oggi è: 18.06.2013, la cui somma dà 12, che per la Numerologia ridurremo a 1 + 2 = 3, poiché in questo caso si considerano i numeri da 1 a 9. 
Il numero 3 è un numero molto positivo, le cui parole chiave sono gioia, risultato positivo, completamento, senso di fusione, comprensione.
Di conseguenza, questa giornata è foriera di comprensioni di tante dinamiche della vita, che ci aiuteranno a integrare ciò che ancora è misterioso ed alieno per noi.
 
Per quanto riguarda i Tarocchi, il numero 3 corrisponde all'Imperatrice

la carta che rappresenta la Femminilità nella sua massima espressione di dolce autorevolezza.
Ma nei Tarocchi troviamo anche il numero 12, l'Appeso
simbolo di una nuova rinascita, di un nuovo ciclo di esperienze a cui ci stiamo aprendo, nella coscienza di tutte le potenzialità umane espresse. Questo perché l'Appeso è collegato al segno dei Pesci, a Nettuno, pianeta governatore del segno, che rappresenta il Cristo, la coscienza Cristica, cioè quello stato umano attraverso il quale possiamo manifestare il meglio di noi, in accordo con il Disegno Divino.

Per quanto riguarda l'Albero della Vita, i Sentieri indicati da queste due carte segnano il passaggio dalla Saggezza alla Comprensione (l'Imperatrice), invitando noi donne soprattutto a svolgere il nostro ruolo di Regine - quindi, se qualcuno e qualcosa mette in dubbio questa certezza, è solo una prova per rimanere ancora più ancorate sul vostro potere interiore.
L'Appeso invece segna il passaggio dal Rigore alla Gloria, da Marte a Mercurio, quale invito ad esprimere ciò che sentiamo giusto.

Sperando che queste brevi indicazioni vi diano l'input giusto, vi abbraccio tutte/i!

A presto,
Stefania Ashtalan


 

Nessun commento:

Posta un commento