La Luna Rosa del 23 giugno 2013
Buongiorno e buon lunedì!
Che giornate intense si stanno succedendo in questo momento!
Eventi astronomici di straordinaria bellezza si accompagnano a intense prese di coscienza, abbattimento di barriere difensive sul cuore, che finalmente torna a respirare.
Ed eccoci ora al 24.06.2013.
La sua riduzione numerologica ci porta i seguenti numeri:
2+4+0+6++2+0+1+3 = 18
da cui
1+8 = 9
e poi ovviamente
ci sarà il numero 24, da cui 2+4 = 6.
6 e 9, che ricorda da vicino il simbolo del segno del Cancro, da cui troviamo da due giorni:
Ecco l'apertura e la chiusura, il cerchio infinito della vita. Che cos'è questo simbolo, se non la trascrizione grafica della nostra vita, in un continuo dare ed avere? Esso descrive perfettamente la funzione creativa dell'Uomo, per cui ciò che si fa o si pensa produce un effetto, che a boomerang ci torna indietro con la stessa forza con cui il pensiero o l'azione sono stati compiuti. Ecco l'importanza di emanare pensieri positivi e mettere la giusta intenzione nelle azioni che si compiono.
Questo è l'insegnamento numerologico di oggi.
Per quanto riguarda i Tarocchi oggi sono schierati in campo:
il 18, la Luna (l'inconscio), - guarda caso, proprio il giorno dopo la meravigliosa Luna Rosa piena in Sagittario!! -
che diventa il 9, l'Eremita (l'essenzialità, la Luce Interiore)
ed infine il 6, l'Innamorato (la scelta, il libero arbitrio)
Il messaggio che possiamo evincere da qui è che abbiamo l'occasione di affrontare fino in fondo il lato "oscuro", per accorgerci che ha sempre rappresentato la nostra forza. Avvicinandoci ad esso con amore, toccheremo il nucleo solido dentro di noi. Così troviamo la Luce Interiore, quella che illumina saggiamente il sentiero che stiamo percorrendo, portandoci ad integrare la dualità.
Giornate intensissime! Approfittate! Si sente che ormai stiamo scivolando verso l'Energia del Cuore!
Nell'Albero della Vita oggi il percorso si svolge in questo modo:
si parte dal lato sinistro, femminile, della Severità, con l'Innamorato che unisce la Comprensione (Intelligenza) alla Bellezza, avvicinando il mondo dell'Anima alla sfera conscia della mente. Alla Bellezza giunge pure l'Eremita, il quale parte dal lato destro, maschile, della Grazia, dalla Sefirah della Misericordia (Amore).
Quindi c'è una convergenza al centro, nella Sefirah governata dal Sole.
Da qui l'energia divina emana verso il basso, verso il mondo della manifestazione, perché la Luna parte dall'Eternità per arrivare a Malkuth, il Regno, la Terra.
Attraverso la Comprensione ed il superamento della legge della dualità, scopriamo la Bellezza dell'Universo, smettiamo di lottare ed accettiamo profondamente la lezione d'Amore del lato oscuro della Luna.
A presto,
Stefania Ashtalan
Nessun commento:
Posta un commento