Buongiorno!
Ecco un argomento interessante per oggi:
Ecco un argomento interessante per oggi:
il numero 13 (numero della giornata che si ripete due volte) richiama la Lama n. 13 dei Tarocchi, la quale a sua volta richiama la Luna in ingresso nel primo pomeriggio nel segno del Capricorno. Tutti questi valori hanno una forte valenza saturnina, poiché Saturno è collegato alla tredicesima Lama dei Tarocchi a causa dello scheletro ivi rappresentato: nell'antica Astrologia Saturno era associato alle ossa (ossa bianche = luce condensata / Saturno è il principio di condensamento dell'energia, quindi della Luce in una forma fisica).
L'assonanza con la Luna si ha in quanto Saturno governa il Capricorno - ciò rende questa Luna rigorosa, disciplinata, logica/sequenziale ed essenziale.
Tutto questo avviene nel pomeriggio di oggi - fino ad allora godiamoci la confusionaria Luna in Sagittario (di cui scriverò tra breve)!
Diamo il benvenuto a CAVAKIAH, l'Angelo n. 35 sui 72, il Custode delle persone nate dall'13 al 17 settembre. Il suo Attributo è: DIO CHE DONA GIOIA. I doni da lui dispensati: riconciliazione, rigore Divino, ordine morale nel caos, elasticità mentale. Appartiene al coro delle Potestà dominate dall'Arcangelo Camael. Il suo dominio zodiacale è dai 20° ai 25° del segno della Vergine. Il suo pianeta Angelico è Giove. Da "Le Carte del Kadosh" di Uriel, Ed. Il Punto d'Incontro http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__le_carte_del_kadosh.php
IMMAGINE GOOGLE
Con le ore finali di permanenza della Luna nel segno del Sagittario (entra in Capricorno intorno alle ore 14,00) il Fiore di Bach più adatto è Rock Water, che in realtà, pur facendo parte del gruppo delle essenze floreali del Dr. Bach, è l'acqua incontaminata di un corso d'acqua all'interno di un bosco selvaggio. Rappresenta il principio della costanza dell'acqua di modificare la pietra; lavora perciò sulle rigidità. Il Sagittario, convinto di detenere la Verità Assoluta, tende a non accettare nessun altro punto di vista.
IMMAGINE GOOGLE
Buona giornata a tutti!
Stefania Ashtalan
Nessun commento:
Posta un commento