domenica 18 agosto 2013

18.08.2013 - METAMORFOSI

IMMAGINE GOOGLE
Buongiorno e buona domenica!
I numeri della giornata sono:
18, da cui 1+8 = 9
poi
1+8+0+8+2+0+1+3 = 14, da cui 1+4 = 5.
Il binomio 5 e 9 è legato a quel grande fenomeno naturale/umano che è la metamorfosi, la facoltà di cambiare forma seguendo un processo spontaneo di acquisizione e maturazione di certe caratteristiche fisiche. Così è anche nella nostra interiorità e questo è particolarmente vero in questa estate di forti sollecitazioni planetarie astrologiche. Siamo in questo momento soggetti ad una grande metamorfosi, sia fisica che psichica. I corpi si assottigliano, l'appetito si riduce, il nutrimento che ricerchiamo è diverso da quello puramente materico. Siamo irradiati di Luce e quella ci trasforma nel profondo, fino a che questa metamorfosi si manifesta fin sulla superficie, uscendo quale nuova Luminosità dai nostri occhi.
 
I Tarocchi del giorno sono:



 


Nell'affrontare il lato ombra dell'Illusione (Luna), con estrema cura ed onestà (Eremita), scopriamo come vivere la giusta relazione emotiva con noi stessi, e di conseguenza con gli altri (Temperanza), acquisendo così una posizione di discernimento profondo (Papa).
 
 
 
L'Angelo del giorno oggi è 'Omae'el (dal 18 al 23 agosto), il cui motto è "La mia grande energia cerca un modello a cui obbedire". Questo Angelo guida tutte le persone nate in questi 5 giorni. (Da "Libro degli Angeli di" Igor Sibaldi, ed. Sperling).
 
Nell'Albero della Vita

oggi si attivano Sentieri che portano la Luce Divina in maniera forte ed incisiva sul nostro piano. Camminando in mezzo alla natura, sulla riva del mare, cercate se riuscite, di cogliere l'aspetto poetico ed angelico di questa giornata.

Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento