venerdì 30 agosto 2013

30.08.2013 - IL POTERE DELLE DONNE

IMMAGINE GOOGLE
 
Buongiorno!
I numeri della giornata sono:
30, da cui 3
3+0+0+8+2+0+1+3 = 17,
da cui 1+7 = 8.
Ecco il binomio 3 ed 8, portentoso raggio di azione dell'Infinito su questa Terra, gioia creativa della massima risonanza divina su questo piano.
E a questo proposito, consideriamo oggi il ruolo della donna, in quanto il numero 3 rappresenta la Lama dell'Imperatrice nella Ruota dei Tarocchi. Noi donne amiamo immensamente perché questo è il compito universale scelto dal Principio Femminile. Ci sentiamo frustrate ed abbandonate se il nostro amore non è ricambiato alla stessa intensità. In realtà l'Amore è un modus vivendi e non necessita per forza di un destinatario. L'oggetto del nostro desiderio (vedi uomo, donna o quello che più vi aggrada) è solo un attivatore per l'apertura del Chakra del Cuore e le lacrime che piangiamo per amore sono il mezzo per pulire il canale del Cuore perché la nostra Luce possa risplendere più luminosa. Questo è il nostro Potere.
Mesi fa ho scritto questo simpatico articolo sulle Donne per il blog www.oasidellemamme.it. Ve lo linko per curiosità: http://ashtalan.blogspot.com/2012/11/il-potere-delle-donne.html.
 
 
 
Ricordiamo il nome dell'Angelo del giorno, Washariyah, il supervisore, che governa fino al 02 settembre.
 
I Tarocchi della giornata sono:
 
 
 
Ci sono 3 figure femminili sulla nostra strada energetica. Una ci illustra il ruolo autorevole della femminilità, la quale riconosce se stessa quale uno dei due pilastri fondamentali su cui poggia l'equilibrio del Mondo (l'altro è ovviamente il suo opposto, l'Imperatore), una ci mostra il lato spirituale della Donna, quale Ancella dell'Universo, quale strumento per arrivare ad unificare gli opposti nell'Oceano Divina della Coscienza di Unità. L'ultima ci illustra il ruolo salvifico della Donna, quale imparziale testimone delle vicende umane, quale Iside medioevale, con la bilancia che pesa il cuore umano nel momento del passaggio della soglia.

Nell'Albero della Vita

oggi il percorso è suddiviso tra le 3 parti alta, media e inferiore, così che attiviamo sia lo Spirito, dall'Alto del Cosmo, che l'Anima, dal Centro della Galassia, che il Corpo, dal Centro del nostro Sistema Solare.
 
Stefania Ashtalan

 



 
 

Nessun commento:

Posta un commento