martedì 27 agosto 2013

27.08.2013 - SOLE IN VERGINE LUNA IN TORO - L'EREMITA E LA GAUDENTE

MARC CHAGALL
 
Buongiorno!
I numeri di oggi sono:
27, da cui 2+7 = 9,
2+7+0+8+2+0+1+3 = 23, da cui 2+3 = 5.
Considerando gli aspetti astrologici dei due pianeti luminari, Sole e Luna, si potrebbe equiparare il numero 9 al Sole in Vergine, per il suo significato di chiusura della prima metà dello Zodiaco (la Vergine è il sesto segno su dodici) ed il 5 alla Luna in Toro, poiché il nostro satellite è in fase calante, mostra la pancia, come questo numero, si muove in modo sensuale, come il 5 cambia forma tra due estremi (la parte squadrata e rigida sopra - la parte morbida sotto).
Queste sono le due forze simili (per l'appartenenza all'elemento Terra di entrambi i segni) ma contrarie ma ci avvolgono oggi: la presenza a se stessi, con i piedi ben piantati a terra (Sole in Vergine) e la voglia di lasciarsi andare ai piaceri della vita, con indolenza, senza pensare troppo al domani (Luna in Toro). 
 
I Tarocchi di oggi sono:
 
 
 
Le due Lame si respingono perché rappresentano due visioni opposte dell'ego: l'Eremita rifiuta l'ego e le sue tentazioni, si è spogliato di tutto e segue solo la Luce Interiore, a cui è pervenuto dopo tante battaglie di affrancamento dalle seduzioni del mondo. Il Papa è il grande saggio, è il custode della soglia, ma è perché si trova così in alto nella gerarchia umana, che potrebbe cadere in basso a causa della seduzione che il potere esercita su di lui.
 
 
Nell'Albero della Vita
 
 
 
 
oggi si attivano i Sentieri della Sapienza e dell'Amore che portano alla Bellezza. Cambiate prospettiva e cercate solo ciò che vi piace e allieta la vostra vista. Così alzerete la vibrazione e volerete, come la donna Viola di Chagall.
 
Stefania Ashtalan



Nessun commento:

Posta un commento